«Uno showroom che si apre a infinite ispirazioni; un universo di colori, design, materiali, capaci di dare forma a una casa che sia l’esatta espressione della personalità di chi la abita». Così, Nicolò Palmieri, titolare del Punto Vendita, descrive il nuovo store a Segni, nei pressi di Colleferro, a metà strada tra Roma e Frosinone.
Lo showroom di BigMat Edil Palmieri, già attivo dal 2006, si unisce nel 2021 all’insegna HABIMAT: il brand di BigMat dedicato alle finiture e all’interior design, ideato dal team HABIMAT in collaborazione con lo studio di architettura di Milano Del Monaco+Lorenzoni, che propone uno stile di vendita innovativo superando l’idea tradizionale di contenitore di prodotti per evolvere in un laboratorio dove architetti, designer e privati possono progettare i propri spazi.
Il nuovo showroom, già operativo dalla primavera ma inaugurato ufficialmente l’8 luglio, si sviluppa su una superficie di circa 450 m2 ed è stato completamente rinnovato seguendo il layout e lo stile di vendita HABIMAT.
Quasi 200 gli architetti, i designer e i clienti privati, che hanno partecipato all’evento di inaugurazione di HABIMAT Palmieri scoprendo gli ultimi trend e stili dell’abitare attraverso delle ambientazioni tematiche che permettono di immergersi in un’experience su misura, un percorso attraverso cui immaginare e disegnare ambienti cuciti sui propri desideri e bisogni.
Accompagnati nella scelta da uno staff attento e competente, i clienti possono visualizzare in sala mostra i propri ambienti e sentirsi fin da subito a casa loro.
Materie, materiali, tonalità cromatiche e formati vengono mixati per creare combinazioni uniche, che raccontano i trend del momento ma al contempo li personalizzano.
«È uno showroom di carattere tecnico dove è possibile trovare una consulenza specializzata per l’interior ma anche per la parte di edilizia – sottolinea Nicolò Palmieri –. Abbiamo scelto l’insegna HABIMAT perché crediamo che questo concept di vendita, basato sulla customizzazione del progetto, sia la chiave giusta per guidare il cliente nella scelta delle finiture. Il layout dello showroom così come il percorso immersivo ed esperienziale ci consentono di proporre un’idea di design e farla respirare dal vivo attraverso le moodboard, le campionature, i mix di materiali e di colori che il cliente può vedere, toccare e sentire cuciti su misura».
Ispirazioni e suggestioni di design personalizzate e uniche si traducono nella realtà in una consulenza e un servizio completo: progettazione con render 3D, computo gratuito dei materiali, assistenza pre e post-vendita anche in cantiere.
«Durante l’inaugurazione abbiamo raccolto subito ottimi feedback – prosegue soddisfatto Palmieri –. Il nuovo format è apprezzato per la sua intuitività e per come aiuta il cliente nella percezione reale degli stili proposti: partiamo ad esempio dal Marmo, trend che ultimamente ha molto successo, e lo sviluppiamo insieme al cliente o all’interior designer secondo le diverse esigenze e visioni, questo porta a una scelta più consapevole e precisa dei materiali ma anche dei colori e delle texture».