| News Edil Palmieri

A Segni (RM) un nuovo spazio per incontri, eventi e coworking

È stata inaugurata lo scorso ottobre a Segni (RM). la nuova sala multifunzionale di BigMat Edil Palmieri, punto di riferimento per progettisti, architetti, interior design e imprese edili della zona romana.

«L’idea nasce dal desiderio di offrire non solo prodotti ma anche servizi sempre nuovi ai professionisti e ai privati che gravitano attorno al nostro Punto Vendita» spiega Massimo Palmieri, titolare di BigMat Edil Palmieri, raccontando le origini del nuovo spazio.

La sala funzionale e confortevole – progettata dal designer Stefano Cipriani di Colleferro (RM) – può ospitare fino a 60 persone ed è dotata di moderne attrezzature per ogni tipologia di evento tra cui impianto audio, video proiezione, arredi e illuminazione studiati nei dettagli con uno stile moderno.

La rivendita per Palmieri non è infatti solo un negozio di materiali edili ma un luogo di innovazione e formazione, crocevia di professionalità che lavorano sul territorio e proprio per questo «volevamo letteralmente aprire le nostre porte alla comunità professionale e offrire un luogo dove riunirsi, confrontarsi e lavorare», spiega il titolare.

Il nuovo spazio di BigMat Edil Palmieri vuole essere un luogo confortevole dove ritrovarsi in tranquillità e in prossimità del Punto Vendita. Le imprese e i progettisti del territorio incontrano spesso i clienti in uffici improvvisati, al bar, o direttamente in rivendita dove scelgono i materiali e le finiture, per questo all'interno della stessa struttura che ospita la sala sono stati ricavati anche due uffici per riunioni e per attività di coworking.

I 150 mq della nuova sala meeting, invece, sono anche una vera e propria vetrina delle soluzioni costruttive disponibili anche in Punto Vendita oltre che l’esempio pratico di un’edilizia di alta qualità anche estetica: per la muratura sono stati usati i blocchi Wienerberger, per i divisori interni il sistema a secco Saint-Gobain Gyproc, per l’isolamento di tetto e intercapedini la lana di roccia e di vetro Saint-Gobain Isover mentre gli intonaci e le pitture sono di Weber e i rivestimenti outdoor di Pastorelli. «È un ambiente dove si tocca con mano il prodotto, posato a regola d’arte e mixato con gli ultimi trend del momento; un esempio sono la scelta delle lastre ceramiche maxi formato di Del Conca e della carta da parati vinilica alle pareti» conclude Palmieri.

Il primo evento, un corso di formazione organizzato a fine ottobre con Mapei, è solo il preludio di un fitto programma di appuntamenti anche per i non addetti ai lavori: lo spazio, infatti, è messo a disposizione da BigMat Edil Palmieri anche per riunioni di condominio o incontri privati.

Condividi